La Business Transformation
Nell’ultimo anno, piccole e grandi aziende, organizzazioni internazionali e anche il mondo della pubblica amministrazione sono state chiamate ad accelerare la revisione del proprio modo di fare business, per adattarsi alle dinamiche del mercato in evoluzione e aprirsi così a nuove opportunità e mercati.
Per vincere queste sfide e gestire la complessità che ne deriva, le aziende devono adottare un approccio progettuale multidisciplinare pragmatico: “la Business Transformation” ovvero tutti gli approcci, le strategie e i nuovi modelli di business stabiliti per adeguare la propria impresa al presente e, di conseguenza, al futuro.
In questa prospettiva, i servizi di consulting giocano un ruolo determinante nel supportare le imprese ad attuarli.
Quando competenze e cultura aziendale devono evolvere, serve concreto supporto da parte di aziende di consulenza e servizi IT .
La missione di Setec è quella di affiancare le aziende nella migrazione verso il domani, nell’adozione di approcci innovativi e nella creazione di una mentalità condivisa senza la quale la sfida dell’innovazione non può essere vinta.
Se approcciata nel modo corretto, la business transformation offre enormi opportunità di successo:
• Valorizzazione delle risorse umane
• Miglioramento della competitività aziendale
• Miglioramento dell’efficienza della cooperazione interna
• Sviluppo di una cultura basata sui dati: sono i numeri a guidare le scelte, le cifre a indicare la via da intraprendere. In questo modo, è facile analizzare l’andamento dell’organizzazione, cosa sta funzionando e, allo stesso modo, quali sono le azioni correttive da mettere in atto per cambiare rotta;
• Valorizzazione dell’automazione aziendale: digitalizzare i flussi di lavoro e adottare strumentazioni di business intelligence, significa automatizzare le attività aziendali per ridurre i costi, dimezzare le inefficienze e ottimizzare i processi.
• Miglioramento della soddisfazione del cliente
Setec accompagna le aziende verso la trasformazione digitale grazie ad un check-up della situazione attuale, l’identificazione delle soluzioni migliori da adottare, l’implementazione progettuale ed eventuali integrazioni a gestionali parti terze, fino all’assistenza post rilascio e formazione delle persone stesse che andranno ad utilizzare concretamente questi nuovi strumenti digitali.
Per informazioni: chiama +390672399321